Tecnologie

La Tecnologia Idrosan è il frutto di un lavoro di riecerca & sviluppo ventennale nell’ambito dei sistemi di lavorazioni delle Polveri, quale componente essenziale, caratterizzante la fabbricazione di Idropitture e Stucchi, e di tutti i prodotti per le finitura, decorazione e isolamento in ambito edilizio.
Le Polveri e le fasi di lavorazione, da sempre, sono di particolare importanza in casa Idrosan, tale da aver messo a punto un sistema di selezione delle polveri, per granulometria e provenienza geografica. La fase di lavorazione è supportata da personale qualificato e strumentazione di tecnologia avanzata.

Le Idropitture e i Rivestimenti Idrosan comprendono una ricca gamma di prodotti di qualità qualità, tra cui, semilavabili, lavabili traspiranti e superiori, quarzi lucidi e bucciati, rivestimenti lucidi e varie formulazioni di isolanti acrilici e vinilici.
Tutte le forumlazioni sono arricchite con un esclusivo componente, il Preventol, che rende i prodotti resistenti ai batteri e muffe. Il Preventol è un’igienizzante.

Gli Smalti e le Gomme Liquide sono formulate facendo attenzione alle norme in materia di ecologia e sicurezza ambientale imposte dalla Comunità Europea. Tali prodotti, che si basano sopratutto sulle nostre conoscenze chimiche, racchiudono qualità ed efficacia sia coprente che di resistenza ai fattori ossidativi ambientale.

Visitate la sezione “prodotti” per scoprire tutta la gamma Idrosan.