Condizioni

Per qualsiasi controversia l’unico foro competente è quello di Napoli.

LIMITAZIONI I codici e i prezzi relativi agli articoli nel presente catalogo 12/2012, annullano e sostituiscono tutti quelli dei cataloghi precedenti.
ORDINI Tutti gli ordini si intendono accettati e predisposti alla consegna, salvo nostra definitiva approvazione e sottostanno alle presenti condizioni che si intendono integralmente ed incondizionatamente accettate da parte del compratore . Eventuali deroghe devono risultare da accordi scritti ed accettati dalla sede. Gli ordini saranno accettati solo se completi di tutti gli elementi identificativi dei prodotti acquistati e del cessionario. Non saranno evase ordinazioni con imponibile inferiore a Euro 150,00.
CONDIZIONI DI RESA Con l’evasione degli ordini le merci s’intendono cedute a titolo definitivo al prezzo ed alle condizioni in vigore al momento della spedizione. Eventuali reclami dovranno pervenire alla nostra sede entro 8 gg. dalla consegna del materiale. In tal caso se a nostro giudizio i reclami saranno ritenuti fondati, provvederemo alla sostituzione del materiale non rispondente all’ordine o difettoso, senza che il compratore possa avanzare pretese di altro genere. Nessun materiale ci può essere reso senza la nostra autorizzazione scritta. La restituzione deve essere effettuata franco la nostra sede indicando nel documento di trasporto la causale e gli estremi della fattura relativa.

PREZZI I prezzi segnati sul listino si intendono non comprensivi di qualsiasi onere fiscale. I nostri prodotti sono venduti al prezzo di listino in vigore. Tali prezzi possono essere variati in qualsiasi momento anche senza preavviso. Eventuali reclami per differenze prezzi e/o sconti dovranno pervenire alla nostra sede entro 30 gg. dalla data della fattura citando gli estremi del documento.

TERMINI DI CONSEGNA Per i prodotti nelle confezioni e negli articoli indicati nel nostro listino, la consegna avverrà entro il termine massimo di 10 gg. dalla data del ricevimento dell’ordine. Resta comunque stabilito che eventuali ritardi non implicano nessuna responsabilità per la venditrice. Per i prodotti fuori listino il termine della consegna sarà concordato al momento dell’assunzione dell’ordine, con riserva della venditrice di effettuare consegne per il 10% in eccesso o in difetto, rispetto ai quantitativi ordinati.
TRASPORTI E RISCHIO La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se venduta franco destino. Al ricevimento della merce i clienti sono tenuti a controllarla facendo riscontrare eventuali discordanze con il documento di trasporto, manomissioni o danneggiamento dei colli, facendo rilasciare riserva scritta sulle discordanze stesse. Nulla evidenziato alla consegna renderà nullo qualsiasi reclamo. SPEDIZIONI Le spedizioni sono effettuate franco destino con mezzi di trasporto di nostra scelta, per importi netti di Euro 1.500,00. Per importi inferiori viene addebitato in fattura un contributo per le spese di trasporto, salvo i trasporti in porto assegnato o accordi diversi. L’imballo è gratuito quando non richiesto di tipo particolare (ADR-IMDG-RID-IATA).
 PAGAMENTI Verranno riconosciuti come liberatori solo quelli effettuati alla nostra sede o a persone munite di nostra autorizzazione. Verranno addebitate in fattura le spese di incasso per deleghe o tratte. I pagamenti devono essere effettuate entro le scadenze pattuite senza apportare sconti, detrazioni ed abbuoni. Per eventuali ritardi nei pagamenti pattuiti saranno applicati gli interessi moratori in base ai tassi correnti che verranno comunicati di volta in volta nella normale corrispondenza d’uso con decorrenza dalla data della scadenza pattuita. In caso di pagamento ripartito in più scadenze l’intero importo dell’IVA verrà conteggiato come prima scadenza. Eventuali contestazioni non potranno in nessun caso interrompere i termini per il regolare pagamento delle fatture.
NOTIZIE TECNICHE I nostri prodotti vengono forniti con le denominazioni commerciali e con le indicazioni di massima per il loro impiego da parte di personale qualificato. L’acquirente, per il solo fatto di trasmetterci un ordine per un determinato prodotto, dichiara di conoscere le caratteristiche tecniche e le norme per il suo corretto impiego. In caso di dubbi l’acquirente deve farsi parte diligente e chiedere tutte le informazioni tecniche del caso.
 GARANZIA I nostri prodotti vengono scrupolosamente controllati e sono destinati alla vendita solo se riscontrati rispondenti ai nostri campioni standard, fatte salve le tolleranze d’uso. E facoltà del cliente chiedere la fornitura salvo preventiva approvazione del campione, nel qual caso siamo disposti a fornire garanzia scritta di rispondenza della merce inviata con il campione approvato dal cliente, secondo le norme d’uso.
CONFEZIONI Nel rispetto della normativa CEE e delle leggi nazionali sono indicate chiaramente nel listino le modalità di confezionamento e di vendita dei nostri prodotti.